SYLVAIN BARD, IL LEASING DI FAMIGLIA
24 octobre 2017
Salone Nautico BOOT Düsseldorf 2018 Dal 20 al 28 gennaio 2018
18 janvier 2018

LES HERBIERS, France, le 15/11/2017

Il 15 novembre scorso il nostro team di Gylf Italia è stato invitato a visitare il Cantiere Jeanneau.

Cantiere storico appartenente al gruppo Beneteau dal 1995, Jeanneau è diventato oggi un attore imprenscindibile del mercato nautico.

In 60 anni di mestiere e di passione, il Cantiere ha saputo combinare il “savoir faire “ pratico di una squadra di esperti  con le tecnologie più avanzate della costruzione navale.

Al nostro arrivo, siamo stati impressionati dalla ampiezza del Cantiere.  Con i suoi 40 ettari di estenzione, il sito di costruzione Jeanneau è infatti uno dei più grandi  siti di produzione di barche da diporto in Europa. Per la nostra visita abbiamo avuto un accompagnatore e guida di eccellenza: Andrea Cragnotti, Direttore vendite per Jeanneau in Italia, Spagna e Portogallo.

Andrea ci ha fatto visitare tutta la linea di produzione dei famosi Prestige Yacht, gamma di lusso del Cantiere, nato dall’incredibile collaborazione di Jeanneau con un altro italiano d’eccezione, il Designer Vittorio Garroni. Abbiamo avuto modo di seguire tutte le fasi di costruzione, dall’infusione della vetroresina all’assemblaggio definitivo della coperta sullo scafo.

Le poche ore passate in Cantiere ci hanno dato la possibilità di vedere “dal vivo” uno dei prodotti che finanziamo, passo importante del nostro mestiere di broker finanziari. E come diceva lo scienziato e politico statunitense Benjamin Franklin “un investimento nel campo della conoscenza paga i migliori interessi”!