Salone Nautico BOOT Düsseldorf 2018 Dal 20 al 28 gennaio 2018
18 janvier 2018
Si parte per il Salone di Parigi 2018 !
3 décembre 2018

Il Boot di Düsseldorf ha ormai chiuso le sue porte…. ed è dunque arrivata l’ora del bilancio. Un bilancio che si rivela sempre più postivo e che conferma la crescita globale registrata in questi ultimi anni nel mondo della nautica.  Per i maggiori costruttori,  la tendenza va decisamente verso le grandi unità, sia a motore che a vela.

Ed è proprio nelle hall delle vele che il concessionario Jeanneau  “43 Parallelo”, partner di SGB FINANCE, ha concretizzato la vendita di questo modello unico, misto di ingegnosità e lusso, che è il Jeanneau Sun Odyssey 54.

E dopo la vendita…. il finanziamento! grazie alla presenza e l’apporto prezioso della Responsabile di Settore Lorella Lanciano e  del  Direttore Generale Gylf, Sylvain Bard.

L’occasione era ottima per visitare la sede di 43° Parallelo  nella splendida cornice della Marina di Scarlino. Alla guida della concessione è Dario Zana, che ci ha accolto insieme  alla Sua inseparabile collaboratrice, Maria Grazia Zuliani

43° Parallelo apre la sua prima base nel 1993 sul Lago di Garda . Negli anni l’azienda si è  espansa iniziando ad occuparsi anche di vendita di imbarcazioni e charter in mare. Nel 2003, apre la prima base in Toscana e dal 2011  l’azienda inaugura i propri uffici nella Marina di Scarlino, giusto di fronte all’isola d’Elba. Base ideale per raggiungere con brevi navigazione le splendide isole toscane, l’Isola d’Elba, il Giglio, Capraia, e l’Argentario

Nel 2016 43° Parallelo e il Cantiere Jeanneau hanno ufficializzato la propria partnership con un accordo che prevede l’incarico di importatore Jeanneau in Toscana. Dei valori comuni coinvolgono le due aziende, affidabilità, qualità nei servizi e serietà, con l’obiettivo comune di assicurare un servizio vendita e post vendita di alto livello.

 

 

Ed è proprio negli uffici di 43° Parallelo che Lorella e Sylvain hanno avuto il piacere di incontrare il Sig. Dylan Duffus, acquirente del Jeanneau Sun Odyssey 54, per la firma dei documenti di leasing.

Nel chiedere  al Sig. Duffus i motivi della Sua scelta, questi, con molta disponibilità ed entusiasmo ci ha così risposto:

la scelta dello Jeanneau Yacht 54 è sicuramente da attribuire al design ultra moderno del pozzetto. Finalmente una zona veramente spaziosa, una barca da vivere in tutta comodità sia in navigazione che in rada. Una zona giorno che non ha nulla da invidiare a barche di taglie ben più grosse. Inoltre si percepisce immediatamente un livello superiore di qualità nella costruzione e attenzione al dettaglio. 

In famiglia navighiamo in mediterraneo da quasi vent’anni, prediligendo la rada ai porti, quasi tutte le esigenze maturate in questi anni le abbiamo ritrovate nello Jeanneau 54. 

U’altro motivo,non meno importante, della scelta di uno Jeanneau è sicuramente la professionalità del rivenditore di zona. il 43°Parallelo si è dimostrato da subito attento e professionale. Motivo di serenità per il futuro.”

 Se vero è l’aforisma “un vincitore è un sognatore che non si è mai arreso” (Nelson Mandela), Mai come in questo frangente si è rivelato vero il motto di SGB FINANCE: “Insieme realizziamo i vostri sogni in tutta semplicità”